Weekend intenso di incontri

Giornata in chiaroscuro per il Softball Novara, che aveva Under 13 e Under 16 impegnate al Provini contro le pari età del Sanremo domenica 22 Aprile. Le prime in campo sono state le under 13: dopo essere state superate nella prima partita (persa con il punteggio di 12-15), le giovani novaresi si sono rifatte nel secondo incontro, battendo le liguri per 10-7.

La lunga giornata di softball è continuata con il doppio confronto fra le squadre under 16:  le Cadette sanremesi si sono dimostrate più forti delle azzurre, costrette due volte ad arrendersi con i punteggi di 2-11 e 4-9.Nonostante i risultati siano forse stati inferiori alle attese, un grande plauso va alle cinque giocatrici che sono state schierate in entrambe le categorie, rimanendo in campo per ben sette ore sotto un sole cocente. Da segnalare è soprattutto la superba prestazione in battuta di Martina Denisi, che si è fatta valere in entrambe le categorie…

Giornata Open sabato 21 aprile al Provini per i bimbi minibaseball di Novara, Aosta e Rescaldina. Il pomeriggio ha messo in evidenza il bel lavoro svolto dai tecnici coi loro ragazzi e ragazze con una taratura saggia della difficoltà in battuta che ha consentito a tutti di battere e conseguentemente di far lavorare le difese avversarie. Ma anche, per i più promettenti, di iniziare a confrontarsi con distanze e lanci degli allenatori che li possano formare per l’ingresso nella categoria Under 12. Doppia grande soddisfazione per il Novara Baseball per il gioco di attacco ma soprattutto difensivo mostrato dai 2 ragazzi 2008 (Damonti e Ferro) in campo e dalla intera classe 2009 (Dodaro, Trombin , Giannone, Bossi, Cristina, Giunta) oltre al 2010 Amato e al 2012 Tommaso Spataro già in squadra dall’autunno scorso.

Doppia sfida in quattro giorni per i ragazzi della Under 15 che hanno affrontato in trasferta il Castellamonte domenica perdendo entrambi gli incontri per 9 a 7 la prima partita e 7 a 1 la seconda. Di nuovo in campo oggi mercoledì 25 in trasferta contro i Grizzlie Torino si sono imposti in gara 1 con il risultato di 10 a 6 e hanno perso gara 2 per 8 a 4.

Oggi in campo anche la categoria Under 12 in casa contro Avigliana rebels. I guerrieri di Richard si impongono sui pari età con i risultati di 6 a 0 e 9 a 4.

Esordio odierno finalmente anche per le Under 21 softball che sono scese in campo in trasferta contro le Jacks Piemonte Orientale. Ottima la prova in pedana di Carlotta Andorno e del rilievo Camilla Fazio realizzando in totale nove eliminazioni al piatto. Buono anche il lavoro della difesa che commetteva solo 3 errori nel corso delle 7 riprese.
L’attacco novarese non ha lasciato tregua alle lanciatrici avversarie realizzando molte battute valide extra base con anche due fuori campi interni. Questo significa che il lavoro dei coach Capuozzo, Umer e Caglieris sta producendo risultati, affiancati dall’ottimo supporto del preparatore atletico Alessandro Orlando.
Risultato finale 26 a 3 per le “GIRLS” del Novara Softball.